Smaltimento gas refrigeranti

Tutti gli impianti di refrigerazione e climatizzazione funzionanti a gas refrigerante vecchio come R12 e R22 devono essere soggetti a Retrofit ossia alla riconversione a gas nuovi.

Questa operazione di conversione a gas esempio R404A implica la presenza di un tecnico frigorista il quale provvederà al recupero del gas vecchio, alla sostituzione dell’olio motore etc… Non sempre è possibile procedere alla riconversione dell’impianto a causa per esempio della vecchiaia dello stesso o perché molto più semplicemente si vuole procedere alla sostituzione del vecchio impianto di refrigerazione con uno nuovo dalle rese più elevate e dai più bassi consumi energetici funzionante con i nuovi gas refrigeranti permessi dalle nuove disposizioni in materia ambientale.

Smaltimento gas refrigeranti

In  fase di smaltimento l’azienda MP si pone come partner per seguire la vostra azienda passo a passo. I nostri tecnici vi seguiranno in una prima fase di nostra analisi dell’impianto per potervi stilare il migliore preventivo possibile e nelle successive momenti di smaltimento del vecchio impianto.

Smaltimento gas refrigeranti

Il tecnico frigorista sarà l’incaricato di procedere allo  smaltimento del vecchio gas e di stoccarlo all’interno di apposite bombole le quali verranno inviate nei gli appositi centri di riconversione. Unitamente al vecchio gas è considerato rifiuto tossico anche il vecchio olio presente all’interno dei motori quindi il frigorista procederà al recupero e all’invio anche del vecchio olio esausto presso i centri autorizzati di trasformazione.

Smaltimento gas refrigeranti

Dopo la fase di smaltimento del gas refrigerante e dell’olio si procederà allo smaltimento e all’invio in discariche autorizzate di ogni componente metallico del vecchio impianto di refrigerazione.

L’azienda MP è operativa su tutto il territorio piemontese

Torino, Asti, Alessandria, Cuneo, Vercelli, Biella, Novara, Varese

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

ita2004@live.it     tel.3395032735

 

 

Smaltimento gas refrigerantiultima modifica: 2016-10-10T15:56:02+02:00da mhispanico
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in assistenza impianti di refrigerazione, impianti di refrigerazione e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.