Unità Condensatrici

http://www.mp-refrigerazione.itDa diversi anni per impianti di refrigerazione a partire da medie potenze refrigeranti la nostra filosofia è quella di fornire unità condensatrici carenate, composte da componenti Danfoss, che ne garantiscono l’affidabilità. Le caratteristiche principali sono:

Bassa rumorosità – Installazione semplice e veloce – dimensioni compatte e basso consumo energetico.

Queste unità condensanti sono state studiate appositamente per il posizionamento esterno anche in aree residenziali visto il loro basso impatto acustico. Il loro involucro è impermeabile e di facile rimozione durante le fasi di manutenzione rendendole molto apprezzate da noi tecnici frigoristi.

Economicamente un pò più care delle solite unità condensatrici tradizionali garantiscono bassi consumi elettrici oltre ad una bassa rumorosità. In particolar modo i gruppi Danfoss per applicazioni a basse temperature utilizzano i nuovi compressori NTZ i quali forniscono elevate performance energetiche e hanno un COP tra i più elevati. Per quanto riguarda le applicazioni in media temperatura queste unità condensatrici utilizzano compressori a due cilindri ad alta efficienza con COP notevolmente migliorati rispetto alle vecchie unità.

Le unità condensatrici Danfoss serie OPTYMA PLUS sono equipaggiate oltre a tutti gli organi di sicurezza necessari anche di un regolatore di velocità delle ventole cosi da rendere regolato il funzionamento durante basse condizioni di carico ( ore notturne ad esempio ). Tutto questo si traduce come già scritto in bassissima rumorosità e bassi consumi energetici.

Regolatori di Velocità

L’impiego dei regolatori di velocità delle ventole si sta diffondendo sempre di più negli impianti frigoriferi e di condizionamento d’aria, con il vantaggio della riduzione della rumorosità e della stabilità della pressione di condensazione nelle più svariate condizioni ambientali. I regolatori di velocità se non presenti possono essere montati con estrema facilità, dai nostri tecnici, direttamente sulla linea frigorifera. Nel regolatore di velocità è importantissimo il suo surriscaldamento per questo i nostri regolatori sono muniti di radiatore per dissiparne il calore prodotto.

Compressori GEEP

Durante lo studio e dimensionamento di un impianto di refrigerazione o climatizzazione sono molti i fattori da tenere in considerazione e non ultimi la silenziosità e la compattezza delle unità condensatrici.

Danfoss in questi anni ha sviluppato una nuova gamma di compressori ad alta performance la serie GEEP. La nuova gamma GEEP sono adatti a tutti gli impianti di refrigerazione con ampio range di utilizzo partendo dalle piccole applicazioni quindi per esempio 1500 w di resa frigorifera fino a medie potenze come 600w media temperatura. Oltre ai requisiti di bassa rumorosità e basso consumo energetico la Danfoss ci permette di presentare al cliente una vasta gamma di prodotti, accessori e ricambi.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero di telefono 3395032735

 

Unità Condensatriciultima modifica: 2017-12-02T17:04:50+01:00da mhispanico
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in assistenza impianti di refrigerazione, fornitura celle frigorifere, impianti di refrigerazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.